Con il FAI per tutelare e valorizzare i beni storico-artistici e paesaggistici

Premek - adesione al programma Corporate Golden Donor del FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano

Categoria: Novità

Crediamo fermamente nell’importanza del patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano come risorsa essenziale per lo sviluppo. Per questo motivo abbiamo scelto di sostenere il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor.

Da quasi 50 anni, con il contributo di privati cittadini, aziende e istituzioni, il FAI tutela e gestisce monumenti storici e luoghi di natura unici, salvandoli dall’incuria, restaurandoli e aprendoli al pubblico. Parallelamente si impegna a educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura, vigilando e intervenendo attivamente sul territorio.

Diventando Corporate Golden Donor abbiamo compiuto un gesto concreto per la salvaguardia del patrimonio culturale e ambientale italiano, entrando a far parte di un network di aziende che condividono gli stessi valori e intendono fare la differenza nell’affermare e diffondere una cultura della sostenibilità sempre più evoluta e coerente con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile.