Consegnate 6 borse di studio in memoria di Marco Camuccio

Consegnate 6 borse di studio in memoria di Marco Camuccio

Categoria: Eventi e fiere

La cerimonia si è svolta durante l’Assemblea Generale di Confindustria Alto Adriatico

Venerdì 27 settembre, al Palazzo dei Congressi di Grado, nell’ambito dell’Assemblea Generale 2024 di Confindustria Alto Adriatico, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio intitolate alla memoria del nostro Marco.

Il contesto è stato senza dubbio il migliore che si potesse immaginare, poiché il tema dell’appuntamento era Il capitale umano come patrimonio di capacità, competenze e conoscenze fondato sulla formazione: un valore in cui investire oggi per costruire il domani delle nostre aziende e del Paese. Tra i partecipanti, il presidente nazionale di Confindustria, Emanuele Orsini, e Michelangelo Agrusti, presidente di Confindustria Alto Adriatico, il quale ha sottolineato come passione, energia e sincronia siano fondamentali per l’impresa e per i giovani che guardano al futuro lavorativo.

L’evento, al quale è intervenuto, tra gli altri, con la sua lectio magistralis anche Roberto Cingolani, consigliere del governo per l’energia e amministratore delegato di Leonardo, ha costituito un momento di incontro per i protagonisti del mondo industriale e un importante passaggio per il coinvolgimento delle nuove generazioni. Presenti tra il pubblico, infatti, centinaia di giovani provenienti dagli ITS parte di Sistema Alto Adriatico e dal mondo universitario, ai quali si è aggiunto di un gruppo di studenti ghanesi che, grazie a Confindustria Alto Adriatico, hanno potuto beneficiare di un percorso formativo nel loro Paese.

Il conferimento di sei borse di studio a studenti meritevoli in memoria di Marco, di cui ricordiamo anche il ruolo di presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Adriatico, ha emozionato i presenti, rendendo testimonianza di quanto sia viva la stima nei suoi confronti da parte di chi ha avuto il privilegio di condividere un tratto di cammino con lui.