IL GRUPPO
Un preciso lavoro di gruppo
“La fortuna di un’azienda produttiva dipende, in larga misura, da scelte a monte o a valle del processo industriale.”
Mettere ordine e organizzare sono parole chiave per un’azienda cresciuta non solo nella sua specialità produttiva, ma anche nel suo approccio al mercato.
Premek Hi Tech
Premek Hi Tech è un’azienda specializzata in attività di produzione e montaggio di componenti di precisione soprattutto destinate al mercato estero ed è a capo di un gruppo di aziende tra loro connesse. Qui lavorano una sessantina di dipendenti, tra operatori alle macchine e impiegati negli uffici aziendali.
L’importante sviluppo del mercato in Nord Europa ha spinto inoltre all’apertura di Premek Hi Tech Sweden, avamposto di vendita con sede a Karlstad e Premek Hi Tech Germany, avamposto di vendita con sede a Monaco.
MERCATI
“Il confronto consolidato con mercati “precisi”, come quelli dell’Europa Centrale e Settentrionale, è parte integrante della nostra cultura d’impresa.”
AREE PRINCIPALI DI VENDITA ALL’ESTERO
Oggi oltre l’75% della produzione è destinata all’estero, in aree consolidate come l’Europa Settentrionale e nuovi sbocchi extraeuropei in recente espansione.
Aldilà dei numeri variabili, emergono la certezza e la soddisfazione di rapporti a lungo termine con importanti gruppi industriali, che offrono basi di stabilità e premesse di sviluppo per il prossimo futuro.
POLITICA DI DIVERSIFICAZIONE
“In un mondo che cambia continuamente, la differenziazione del prodotto è una forma “naturale” di adattamento. Per noi, però, è anche uno stimolo creativo.”
Oltre quattrocento clienti nel mondo, tra cui molte multinazionali, con uno straordinario spettro di settori produttivi, in continua crescita: automotive, veicoli industriali, industria alimentare e medicali, optomeccanica, industria aerospaziale e difesa, idraulica e pneumatica, energia e settore chimico, attrezzature industriali e automazioni, meccanica generale, prodotti ricreativi, costruzioni e altri settori (telecomunicazioni, meccanotessile, elettrodomestici, arredamento bagno).
La differenziazione è costantemente ispirata dalle dinamiche di mercato: è nel DNA di Premek Hi Tech intraprendere nuove sfide, laddove contenuti tecnologici innovativi offrano ulteriori opportunità di produzione.
H.I.T.T.
Risorsa specifica del Gruppo focalizzata sul settore medicale è H.I.T.T., spin-off dell’azienda madre, specializzata nella produzione e commercializzazione di componenti meccanici di precisione per applicazioni medicali destinate alla diagnostica e alla chirurgia.
B.E.S.T.
L’interfaccia di vendita del Gruppo è B.E.S.T., che offre servizi commerciali per l’internazionalizzazione e di marketing strategico.
WWD
ll progetto WineWebDesign nasce dal desiderio di creare una divisione dedicata allo studio e alla realizzazione di prodotti di design.
PREMEK HI TECH È CAPOFILA DI DUE RETI DI IMPRESA,
MEDITECH GROUP E VIS AQUA.
Meditech Group è specializzata in soluzioni per il settore medicale e per l’industria farmaceutica. Raggruppa realtà d’eccellenza nella meccanica di precisione, nell’elettronica, nella lavorazione della plastica e nell’anodizzazione di alluminio e titanio, unite secondo una logica di complementarità delle competenze per fornire un servizio di fornitura completo, che va dal co-design al prodotto finito. Oltre a Premek Hi Tech ne fanno parte Alfa Elettronica, Al Ti Color, Brovedani, Carniaflex e SIOM Termoplast.
Vis Aqua è preposta allo sviluppo di progetti d’innovazione nel campo dell’energia idroelettrica. Dal 2016 è impegnata nello sviluppo di una innovativa tecnologia microidroelettrica, a basso salto e a bassissimo impatto ambientale, che ad oggi ha portato alla realizzazione di un prototipo sperimentale per la verifica della potenza generata. Fanno parte del network anche l’Ing. Sandro Targa, esperto del settore idroelettrico e Goriziane S.p.A., gruppo che fornisce soluzioni ingegneristiche ai settori Oil&Gas, navale e industriale, nonché manutenzione e upgrade di veicoli, macchinari e impianti.