Il processo di automazione della produzione continua

OKUMA MU5000 | Premek

Categoria: Novità

Operativa una nuova isola robotizzata con 40 pallet.

L’utilizzo della robotica è ormai considerato indispensabile nei settori produttivi in cui a fare la differenza sono la velocità operativa e la precisione. Parallelamente, le frontiere dell’interazione uomo-macchina si spostano ogni giorno un po’ più in là grazie all’impiego di interfacce sempre più sofisticate.

Questo, per arrivare a dire che i nostri investimenti in sistemi di produzione sempre più avanzati seguono le stesse logiche. E lo dimostra, ancora una volta, il fatto che le porte del nostro stabilimento si sono aperte di recente a una novità che apporta un contributo significativo ai processi: un’isola robotizzata con 40 pallet che preleva automaticamente il materiale da sottoporre alle lavorazioni e lo carica nella macchina che le esegue, nello specifico un centro di lavoro OKUMA MU5000 a 5 assi.

Si tratta di un upgrade in efficienza fondamentale anche per l’operatività delle nostre linee, poiché consente di potenziare ulteriormente il turno notturno non presidiato, dunque integralmente automatizzato, a beneficio di un incremento della produttività complessiva dell’azienda.