Categoria: Novità
Dal 2019 al 2022 la media annua degli investimenti sul fatturato è stata del 12%.
Sul tema investimenti in nuove tecnologie i numeri di Premek Hi Tech parlano chiaro e raccontano di una crescita costante. Prendendo in esame i dati dal 2019 al 2022 si evidenzia un aumento importante, con un 2022 che ha registrato il 16,62% di investimenti sul fatturato. L’incremento riguarda sia la spesa in nuove attrezzature di produzione che gli acquisti di nuovi sistemi di gestione.
Scopo, migliorare ulteriormente la qualità e l’efficienza dei processi a beneficio della produzione e del servizio, portando avanti contestualmente un percorso di digitalizzazione intrapreso in anticipo rispetto alla maggior parte della realtà del settore e sempre più prossimo al compimento. Il tutto senza tralasciare altri aspetti, tra cui la sicurezza e il benessere negli spazi di lavoro.
Per quanto riguarda il 2023 possiamo già rivelare che sono in arrivo due nuovi impianti robotizzati, rispettivamente per un centro di lavoro a 5 assi e un centro di lavoro multitasking, che consentiranno di aumentare la potenzialità del turno di lavoro notturno non presidiato. A essi si aggiungerà il software VERICUT, che permette di eseguire simulazioni 3D realistiche, riproducendo esattamente ciò che accade durante la lavorazione e riducendo drasticamente la possibilità di errore.