Categoria: Novità
Rinnovata la certificazione ISO 14001 e raggiunti altri importanti traguardi green.
Il nostro cammino verso l’avvenire si tinge di verde ogni giorno di più. Nel tempo le nostre iniziative finalizzate a perseguire uno sviluppo industriale ecosostenibile si sono moltiplicate.
Il nostro operato è finito a suo tempo anche sotto la lente d’ingrandimento di istituzioni importanti, come dimostra un documento stilato da Intesa San Paolo un paio di anni fa, dal quale emergeva il livello più che buono della nostra rispondenza all’economia circolare, modello industriale virtuoso in cui lo sviluppo di imprese e territori viene slegato dal consumo delle risorse naturali esauribili, mantenendone nel tempo il valore. Si tratta di un riconoscimento rilevante, che ci ha spronato a impegnarci ancora di più per consegnare a chi verrà dopo di noi un mondo più pulito e vivibile.
Abbiamo rinnovato da poco la certificazione ISO 14001, che attesta la capacità di tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle nostre attività e di ricercare sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto, ovviamente, nel rispetto della sostenibilità. Quest’ultima, d’altra parte, è una parola che riempiamo di significato attraverso una politica aziendale green fatta di scelte misurabili: lo dimostrano gli ultimissimi traguardi raggiunti, tra i quali spiccano la sensibile riduzione del consumo idrico, dell’impiego di carta e della produzione di rifiuti.