Premek Hi Tech ottiene la medaglia Bronze EcoVadis per la sostenibilità

Premek Hi Tech ottiene la medaglia Bronze EcoVadis per la sostenibilità

Categoria: Novità

Abbiamo ottenuto la medaglia Bronze da EcoVadis, piattaforma indipendente di rating che valuta la sostenibilità delle aziende a livello globale.

Questo risultato, che ci posiziona nel top 35% delle aziende analizzate, rappresenta una conferma tangibile delle azioni concrete che stiamo intraprendendo per integrare la sostenibilità in ogni aspetto del nostro operato, evidenziando un percorso di miglioramento continuo in ambito ambientale, sociale ed etico.

L’analisi di EcoVadis si basa infatti su criteri ESG (Environmental, Social & Governance) e prende in considerazione quattro aree chiave:

  • Ambiente: gestione delle risorse, riduzione dell’impatto ambientale e iniziative di sostenibilità;
  • Lavoro e Diritti Umani: condizioni di lavoro, rispetto delle normative e tutela dei dipendenti;
  • Etica: trasparenza nei processi aziendali e conformità alle normative internazionali;
  • Approvvigionamento Sostenibile: gestione responsabile della supply chain e selezione di fornitori con criteri di sostenibilità

L’integrazione di pratiche sostenibili nei processi aziendali è parte di una strategia orientata all’innovazione e alla responsabilità d’impresa. La valutazione EcoVadis rappresenta un indicatore oggettivo dei progressi compiuti e delle aree in cui è possibile migliorare.

Il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare soluzioni tecnologiche efficienti e sostenibili, mantenendo standard elevati di qualità e affidabilità.