Categoria: Novità
Premiate il 21 gennaio a Udine le migliori esperienze di trasformazione digitale delle aziende della regione.
Il nostro 2020 si è aperto decisamente in positivo: Premek Hi Tech è stata nominata da Industry Platform 4 FVG – piattaforma che riunisce le eccellenze del Friuli Venezia Giulia a supporto dell’industria – tra i primi dieci “Fari Manifatturieri” della regione. La premiazione, che ha visto salire sul podio le migliori esperienze di trasformazione digitale individuate all’interno delle aziende del territorio, si è tenuta martedì 21 gennaio a Udine.
Il progetto “Fari Manifatturieri”, nato per individuare le realtà produttive della regione in grado di esercitare un ruolo guida nel processo di trasformazione digitale, si è articolato in tre tappe: la prima ha fatto emergere le migliori cento e le due successive hanno operato un’ulteriore scrematura, portandole dapprima a quaranta e infine a dieci. A farci conquistare un posto nella shortlist, il livello particolarmente avanzato del Process Monitoring.
Abbiamo raggiunto questo risultato grazie anche all’adozione del rivoluzionario sistema di interfaccia digitale I-Man, che permette di organizzare la produzione e interagire in tempo reale con gli addetti ai reparti, a beneficio di un’operatività totalmente interconnessa e della possibilità di monitorare tutte le macchine relativamente a prodotto in lavorazione, quantità da produrre e quantità versata, tempi e scostamenti rispetto al ciclo standard, eventuali fermi e loro cause, frequenza ed esito dei controlli qualità, efficienza produttiva. Tutto ciò consentendo inoltre di compiere un’analisi approfondita di quest’ultima per fase, macchina/centro di lavoro, reparto e addetto.