Un impegno per la sostenibilità in sintonia con gli obiettivi dell’agenda ONU 2030

Un impegno per la sostenibilità in sintonia con gli obiettivi dell’agenda onu 2030 | Premek

Categoria: Novità

Tante le iniziative già attuate e in previsione per contribuire a un domani migliore.

Un piano d’azione per le persone, il nostro pianeta e la prosperità. È l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, sottoscritta il 25 settembre 2015 da 193 Paesi delle Nazioni unite, tra cui l’Italia, per condividere l’impegno a garantire un presente e un domani migliore alla Terra e ai suoi abitanti. Il piano individua 17 obiettivi da raggiungere entro il 2030.

Con l’Agenda 2030 viene espresso per la prima volta un giudizio limpido sull’insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo, dal punto di vista non solo ambientale, ma anche economico e sociale, introducendo una visione integrata delle sue diverse componenti.

Dal canto nostro, come azienda che crede fermamente nella necessità di ripensare il presente in funzione di un avvenire più luminoso, ci siamo adoperati, ci adoperiamo e continueremo ad adoperarci per essere sempre più sostenibili.

A tale proposito, a parlare per noi sono diverse iniziative concrete. Chi ci segue, alcune le conosce già: riguardano obiettivi quali energia pulita e accessibile, lavoro dignitoso e crescita economica, parità di genere, consumo e produzione responsabili, ma ci riserviamo di parlare dettagliatamente più avanti di tutto quello che abbiamo fatto e stiamo facendo al riguardo.