Categoria: Novità
Con il centro di lavoro OKUMA MB 5000H e il tornio STAR SR-32 JII TYPE A capacità produttiva e qualità migliorano ancora.
Una delle attrezzature che hanno fatto di recente il loro debutto in azienda è il nuovo centro di lavoro Okuma MB 5000H, macchina per la fresatura orizzontale a due pallet, acquistata per far fronte al massiccio incremento della domanda registrato negli ultimi diciotto mesi, anche in relazione alle nuove commesse firmate IMI Engineering e Saab, che riguardano componenti per la realizzazione dei quali sono richieste soprattutto lavorazioni di fresatura.
La nuova arrivata, utilizzata per la truciolatura di massima precisione di pezzi piccoli, è dotata di veloce cambio pallet, elevata accelerazione assiale e ampia guida lineare. Tra le caratteristiche distintive la funzione Turn-Cut, che consente la sincronizzazione del numero di giri del mandrino con un’interpolazione circolare nell’asse X e Y, ideale per esempio nella fresatura delle superfici di tenuta.
Le porte del nostro stabilimento si sono aperte da poco anche a un’altra macchina, il tornio da barra a fantina mobile Star SR-32 JII Type A, destinato alla produzione di pezzi con diametri molto ridotti, estremamente preciso ed efficiente, particolarmente versatile e capace di eseguire più lavorazioni in un’unica fase, senza che sia necessario quindi interrompere il flusso di lavoro per l’attrezzaggio, a vantaggio delle tempistiche e quindi di una competitività ancora più spinta.
Questo secondo nuovo acquisto risponde alla necessità di allineare la gestione delle lavorazioni ai criteri 4.0, su cui si basa ormai pressoché la totalità della nostra operatività, a dimostrazione del fatto che la digitalizzazione rappresenta per noi un valore calato nella concretezza dell’attività quotidiana, sul quale si concentra una politica di investimenti proiettata in una dimensione di crescita e adeguamento costanti.