Categoria: Novità
Il nuovo tornio Okuma LB 300 MW si aggiunge ad altri arrivati di recente e dedicati alle lavorazioni più complesse.
Da sempre, tra i punti fermi della nostra politica aziendale c’è la scelta di investire sistematicamente una significativa percentuale del fatturato in nuove tecnologie, cosa che da alcuni anni a questa parte facciamo anche in funzione di una domanda sempre più orientata verso le lavorazioni complesse. Il processo di ampliamento del nostro parco macchine perciò continua, coniugando versatilità ed efficienza per garantire un’offerta realmente distintiva in termini sia di qualità che di competitività.
Il nuovo arrivato si chiama Okuma LB 300 MW, ed è un tornio con contromandrino dotato di 24 utensili e numerosi accessori.
Obiettivo di questo ulteriore potenziamento delle linee è poter eseguire più tipi di lavorazione usando una sola macchina, riducendo quindi i tempi di attrezzaggio a beneficio delle tempistiche di produzione e perciò della capacità di essere più concorrenziali. Si tenga presente inoltre che la possibilità di completare le lavorazioni in un’unica fase, senza spostare il pezzo da un’attrezzatura a un’altra, incide anche sulla qualità del risultato, poiché sgombra il campo dalla possibilità che possano verificarsi dei cambiamenti, sebbene minimi, negli allineamenti.
Che dire? Innovazione ancora una volta fa rima con soddisfazione: quella del cliente e di conseguenza la nostra.