Categoria: Novità
Allo studio l’installazione di altri pannelli fotovoltaici per aumentare l’apporto di energia pulita alla produzione.
Il rispetto per l’ambiente è uno dei valori ai quali le nostre scelte aziendali fanno costante riferimento. Sia in generale che agendo nello specifico, come dimostrano gli interventi allo studio per i mesi a venire.
Il primo in agenda si inserisce in un piano di investimenti green avviato cinque anni fa.
Nei prossimi mesi verrà realizzata una pensilina per i parcheggi che potrà ospitare fino a 350 mq di pannelli fotovoltaici. Questi andranno ad aggiungersi a quelli installati tra il 2015 e il 2017 sui tetti dello stabilimento, già di per sé capaci di coprire un fabbisogno energetico di oltre 260 kW, cifra che in termini di benefici diretti per l’ambiente si traduce in 100 tonnellate di anidride carbonica in meno nell’atmosfera, numero non da poco, che i pannelli di prossima installazione faranno ovviamente aumentare.
È sempre più evidente che tra i nostri obiettivi interni c’è quello di far sì che le energie provenienti da fonti rinnovabili, perciò pulite, diventino una risorsa percentualmente sempre più rilevante per i reparti di produzione, i quali, non è superfluo sottolinearlo, due anni fa sono stati attrezzati con impianti di ultima generazione per la filtrazione dell’aria, a dimostrazione del fatto che la sostenibilità rappresenta per noi un concetto ampio, esteso anche alla qualità dell’aria all’interno degli ambienti di lavoro.