Categoria: Eventi e fiere
Di ritorno dalla trasferta svedese con ottime notizie per il presente e il futuro.
Il 15, il 16 e il 17 novembre eravamo a Jönköping, centro che ospita da sempre ELMIA Subcontractor, Fiera Internazionale del Settore Subfornitura Industriale, felici ancora una volta di partecipare a un evento che viene definito, a buon diritto, “cuore del know-how industriale”, vetrina in cui espongono moltissime realtà di eccellenza e si danno appuntamento decine di migliaia di visitatori per condividere conoscenza e innovazione, mettendo al centro il domani di molti settori strategici e riservando grande attenzione ai temi della digitalizzazione e della sostenibilità.
Questa grande kermesse internazionale della subfornitura per noi è particolarmente importante. La Svezia rappresenta infatti, con il 26,3% di export, il nostro mercato maggiore. La qualità della ricerca e dello sviluppo che caratterizza l’industria di questo Paese alimenta l’attività di nuove start up tecnologiche, con le quali abbiamo stretto rapporti di collaborazione.
Quella di Jönköping è stata una tre giorni fruttuosa, in cui tutti i clienti più importanti sono venuti a farci visita. D’altra parte, abbiamo saputo costruire con gli svedesi relazioni solide, fondate sulla serietà che ci contraddistingue da sempre e ulteriormente rafforzate grazie al grande lavoro portato avanti da Marco Camuccio in questi anni. I nostri rapporti con il mercato svedese continuano a essere eccellenti e per il 2023 prevediamo stabilità di fatturato.