Un netto segno + sul primo trimestre 2021

IMI Precision Engineering - Saab - RSF Elektronik | Premek

Categoria: Novità

Un inizio d’anno in crescita e arricchito dal via ufficiale a due importanti nuove commesse.

Il 2021 di Premek Hi Tech si sta distinguendo per i numeri interessanti, che confermano i dati, complessivamente positivi, dell’anno precedente. I segnali di crescita, a gennaio già promettenti, a fine marzo sono diventati netti: il simbolo + sui risultati si è infatti ulteriormente rafforzato, consegnandoci un’ottima chiusura di primo trimestre, addirittura migliore di quella registrata nel 2019, anno per noi eccellente.

Al buon andamento sta contribuendo anche l’acquisizione di nuovi incarichi significativi. Parliamo di quello relativo a IMI Precision Engineering, realtà specializzata nella progettazione e costruzione di componenti pneumatici e per il controllo dei fluidi per applicazioni gravose, il cui audit avevamo superato a settembre 2020 (ne abbiamo parlato nel numero precedente) e per la quale stiamo già operando a pieno regime campionando quarantasette nuovi codici di cui avvieremo la produzione in serie entro l’estate; questo, con la soddisfazione supplementare di essere passati nei confronti dell’azienda, per la quale abbiamo già lavorato in passato, dalla classificazione di fornitori medio-piccoli a quella di preferred suppliers.

Ci riferiamo inoltre a quello per Saab, azienda svedese attiva sul mercato globale con prodotti, servizi e soluzioni leader a livello mondiale, dalla difesa alla sicurezza civile, per la quale realizzeremo, iniziando immediatamente, lo chassis nel quale viene alloggiato un modulo ottico; anche in questo caso si tratta di volumi di produzione considerevoli.

Ulteriore motivo di gratificazione è la valutazione ricevuta in sede di audit da parte di RSF Elektronik, braccio operativo del nostro ormai storico cliente Heidenhain, punto di riferimento per le tecnologie di misura e controllo. Anche in questo caso è stato confermato l’alto profilo del servizio di Premek Hi Tech, definito “fornitore chiave” di categoria A, con un livello di affidabilità tra il 93 e il 100% per l’anno 2020.Completa questo quadro dalle tinte più che rassicuranti un orizzonte produttivo complessivamente molto popolato, in cui le forniture per tutti gli altri clienti continuano a impegnare costantemente le nostre linee.