Categoria: Novità
Già operativa la macchina multitasking Multus B200II di Okuma e presto al lavoro due robot antropomorfi.
I nuovi arrivi, in termini di tecnologie produttive, nei nostri reparti non mancano mai, a dimostrazione che da un lato ci troviamo di fronte a un costante aumento della domanda e che dall’altro investiamo senza sosta per soddisfarla sempre meglio sia dal punto di vista della qualità dei risultati che delle tempistiche di consegna.
L’acquisto più “fresco” è Multus B200II di Okuma, macchina multitasking destinata alla realizzazione ad alta velocità di componenti con geometrie complesse per lotti piccoli e medi, che coniuga i vantaggi dei torni con quelli dei centri di lavoro verticali. Garantisce lavorazioni fino a cinque assi in continuo, offre un magazzino utensili con 40 posizioni e una testa di fresatura da 12.000 rpm.
A gennaio 2022 entreranno in funzione due robot industriali antropomorfi FANUC, collocati in prossimità di alcune macchine multitasking utilizzate per lavorazioni più lunghe e ripetitive. I due “androidi” di acciaio le riforniranno, garantendo ai processi totale autonomia. Di questo upgrade nell’automazione beneficerà anche l’attività notturna, gestita in parte con turni di lavoro non presidiato (fatta eccezione per un addetto alla sorveglianza), il primo dei quali è stato avviato recentemente.