L’elettroerosione a filo fa il suo ingresso in Premek Hi Tech

Mitsubishi MV 1200 S(R) | Premek

Categoria: Novità

Operativa la nuova macchina Mitsubishi MV 1200 S(R).

Quando a bussare alle nostre porte sono le esigenze di settori ad alto valore aggiunto non le facciamo certo attendere. Lo dimostra l’arrivo nel nostro stabilimento di una macchina per l’elettroerosione a filo Mitsubishi MV 1200 S(R).
A imporci questo ulteriore potenziamento delle risorse produttive è stato il sensibile aumento, registrato specie in quest’ultimo periodo, delle commesse relative a componenti e insiemi complessi destinati soprattutto al settore dell’automazione industriale, per la realizzazione dei quali è necessario questo tipo di lavorazione.

L’elettroerosione è una tecnica di asportazione del materiale che sfrutta la capacità termomeccanica di erosione delle scariche elettriche. In questo caso è definita “a filo” perché l’utensile-elettrodo che esegue la lavorazione è un filo di rame puro.
La nuova attrezzatura assicura elevate performance e massima precisione, offrendo inoltre grande rapidità di esecuzione, dote che si traduce a sua volta in maggiore produttività, aspetto non certo trascurabile per chi, come noi, pone al centro del proprio operare il cliente e perciò anche l’esigenza di rispettare i tempi di consegna concordati.
Così come per i precedenti investimenti in risorse produttive, anche l’acquisto di questa nuova macchina risponde alla volontà di riuscire a gestire internamente il maggior numero possibile di lavorazioni e dunque all’obiettivo di garantire un’offerta realmente integrata.