Progetto Premek Set-up 4.0: un altro passo avanti nella transizione digitale

Categoria: Novità

L’attrezzaggio delle macchine multipallet in logica 4.0 come scelta decisiva per aumentare ulteriormente l’efficienza.

Intrapreso pionieristicamente alcuni anni fa e raggiunti i principali traguardi, il nostro percorso di digitalizzazione sta viaggiando spedito verso nuove tappe di completamento e perfezionamento. Tra queste, la configurazione dell’attrezzaggio delle macchine multipallet in logica 4.0, contestuale al già citato potenziamento dei turni di lavoro notturni non presidiati, opzione che comporta l’implementazione di un progetto tecnologico e informatico integrato, finalizzato a studiare, sviluppare e realizzare un nuovo tipo di processo produttivo, orientato all’ammodernamento e alla digitalizzazione del flusso gestionale delle informazioni di controllo e avanzamento.

Adottare un sistema di attrezzaggio 4.0 significa anche riduzione dei tempi di riattrezzaggio, fattore che gioca a favore dell’aumento e del mantenimento dell’efficienza, a maggior ragione in un mercato come quello in cui operiamo, dove la capacità di realizzare anche lotti di dimensioni ridotte e di rispondere con la maggior prontezza possibile alle richieste di preventivo o fattibilità fa la differenza.

La configurazione dell’attrezzaggio macchina in logica 4.0 costituisce un upgrade determinante sia per ottimizzare le performance produttive e logistiche sia, di conseguenza, per migliorare la gestione degli aspetti tecnici nei rapporti commerciali. A monte di questa scelta, come di ogni altra in Premek Hi Tech, la volontà di assicurare al cliente il massimo della soddisfazione.